Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › 100 borse di studio per studenti titolari di protezione internazionale

100 borse di studio per studenti titolari di protezione internazionale

Pubblicato in: Avvisi dal Dipartimento, Beni culturali, Filosofia, Lettere, Lingue, Linguistica, Storia globale delle civiltà e dei territori

100 borse di studio
per studenti titolari di protezione internazionale

  Nell’ambito dell’attività di informazione del Coordinamento Nazionale sulla Valutazione delle Qualifiche dei Rifugiati (CNVQR) promosso dal CIMEA segnaliamo che è stato predisposto un bando per l’assegnazione di 100 borse di studio a studenti con protezione internazionale, per l’accesso a corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca presso le università italiane per l’A.A. 2016/17 (la notizia sul sito del Ministero dell'Interno è disponibile a questo link).

L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Interno e dalla CRUI, con la partecipazione dell’ANDISU, ha l’obiettivo di sostenere il diritto allo studio di giovani studenti meritevoli, titolari di protezione internazionale, costretti ad interrompere il percorso di studi avviato nel Paese d'origine.

Le borse, erogate sotto forma di servizi, danno diritto all’esonero delle tasse e contributi universitari, all’alloggio, al vitto e all’accesso alle strutture di ateneo (centri, biblioteche), agli studenti vincitori che ottengano la regolare iscrizione a corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca presso università italiane.

Tutte le informazioni, il bando in italiano e in inglese e la pagina web su cui i candidati devono presentare la domanda sono disponibili al seguente link: http://borsespi.laziodisu.it.

I candidati dovranno presentare la domanda alla pagina web sopra indicata entro le ore 24.00 dell’11/09/2016.

Per informazioni sul Coordinamento Nazionale sulla Valutazione delle Qualifiche dei Rifugiati (CNVQR): http://cimea.it/valutazione-qualifiche-rifugiati/.

Per richiedere il protocollo di adesione al CNVQR scrivere a info@cimea.it.

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it