Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › Prove d'esame di Lingua tedesca -a e Lingua tedesca -b (prof. Held)

Prove d'esame di Lingua tedesca -a e Lingua tedesca -b (prof. Held)

Pubblicato in: Beni culturali, Filosofia, Lettere, Linguistica

Gli studenti del Corso di Lingua Tedesca - a (codice 500061) seguono la didattica integrativa del primo anno di Lingue (Ted.IA per i principianti, Ted.IA+ per i falsi principianti e Ted.IB per i progrediti).

Gli studenti del Corso di Lingua Tedesca - b (codice 500069) seguono la didattica integrativa del secondo anno di Lingue (Ted.IIA per i principianti e Ted.IIB per i progrediti). 

Per accedere alla prova orale del Prof. Held gli studenti devono sostenere due prove scritte dei C.E.L. per annualità: Grammatik (Cloze-Test) e Hörverstehen (ascolto)

Anche gli studenti di Filosofia e delle Lauree Magistrali di Studi Umanistici possono accedere alla prova parziale di Grammatik, se frequentano il 70% delle attività dei C.E.L. previste per annualità. In caso non avessero la frequenza del 70%, devono accedere alle prove globali. La prova di ascolto si svolge esclusivamente nella sessione delle prove globali. Tutte le date delle prove globali sono disponibili sul sito del Dipartimento di Studi Umanistici: calendario prove CEL. http://studiumanistici.unipv.it/?pagina=p&titolo=Orari

L'iscrizione alle prove scritte avviene attraverso la piattaforma KIRO (login con codice fiscale in maiuscolo e password di Ateneo in maiuscolo), da http://idcd.unipv.it, sezione Centro Linguistico>C.E.L.>Tedesco Studi Umanistici>Iscrizione prove propedeutiche. Gli studenti in possesso di un certificato di livello B1 (o più alto), non più vecchio di due anni, sono esentati dalla prova di ascolto al primo anno.

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it