Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › Storia contemporanea (prof. Signori)- modalità esami

Storia contemporanea (prof. Signori)- modalità esami

Pubblicato in: Beni culturali, Filosofia, Lettere, Lingue, Linguistica

Storia contemporanea (prof. Signori)- modalità esami

 L’esame di Storia contemporanea mod A (6CFU) consiste in una prova scritta, articolata in 4 domande a risposta aperta. Per i non frequentanti sono previsti quesiti ulteriori che vertono sull’opera integrativa di cui è richiesta loro la conoscenza.

In tutti gli appelli si svolgono le prove scritte relative al modulo A - dal mattino fino verso le 11.30- e i colloqui orali relativi al modulo B a seguire. 

L’esame di Storia contemporanea mod B (6CFU) consiste in un colloquio orale .

Gli studenti che devono sostenere l'esame di Storia contemporanea da 12 CFU  possono svolgere prova scritta e orale nello stesso giorno o in due distinti appelli, a loro scelta.  Il voto parziale conseguito superando  la prova scritta rimane valido per tutte e sole le sessioni dello stesso anno accademico. Il voto finale è la media delle votazioni conseguite nelle due prove.

 Nelle sessioni con tre appelli ravvicinati  si consiglia in caso di insuccesso di non ripetere l'esame nell'appello immediatamente successivo, per disporre di un congruo periodo di approfondimento della propria preparazione.

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it