Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › disponibile da oggi la nuova app MyUniPV

disponibile da oggi la nuova app MyUniPV

Pubblicato in: Avvisi dal Dipartimento, Beni culturali, Filosofia, Lettere, Lingue, Linguistica, Storia globale delle civiltà e dei territori

È disponibile da oggi la nuova app MyUniPV pensata per consentire la fruibilità dei servizi per gli studenti anche su tutti i dispositivi mobili.

La App è gratuita e scaricabile da App Store e Google Play. 

Dopo l’accesso con la login di ateneo, gli studenti potranno entrare nelle diverse sezioni del menù. La sezione “Calendario Esami” consente di visualizzare gli appelli disponibili, effettuare una prenotazione o eliminare una prenotazione oppure visualizzare le prenotazioni effettuate.

La schermata “Bacheca Esiti” darà la possibilità allo studente di conoscere i risultati delle prove di esame che ha sostenuto con la possibilità di accettare o rifiutare il voto, se questo è previsto dalla configurazione del servizio della Segreteria Studenti.

Alla voce “Cruscotto” si troveranno tutte le informazioni sull’andamento della carriera: un grafico a torta che indica il numero di esami e i CFU conseguiti, la distribuzione temporale degli esami sostenuti e il relativo andamento rispetto alla media dello studente

L’app permette poi attraverso l’agenda di tenere sotto controllo date e ore di lezioni ed esami, con relative notifiche.

Saranno poi a disposizione degli utenti la mappa per localizzare tutte le attività dell’Università, i questionari per valutare le attività didattiche e i collegamenti ai social di Ateneo.

Sarà infine possibile rimanere informati sulla regolarità e le tempistiche dei pagamenti delle tasse universitarie ed è prevista la possibilità, per i non iscritti, di navigare comunque nella app per ricevere informazioni.

È disponibile anche la versione in inglese.

MyUniPV è un progetto realizzato dall'Università degli di Pavia in collaborazione con Cineca.

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it