Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › Prof. Invernizzi: Partecipazione a convegni

Prof. Invernizzi: Partecipazione a convegni

Pubblicato in: Filosofia

Gentile Studentessa/Gentile Studente,

poiché negli ultimi mesi per i noti motivi non si sono più svolti né convegni né seminari né cicli di lezioni che potessero essere utilizzati per il conseguimento dei 3 Cfu previsti dalla Attività didattica 502968 “Partecipazione a Convegni” indicata nel suo piano di studi, viene data facoltà di sostituire le attestazioni di frequenza  previste originariamente con due relazioni relative a conferenze/lezioni/interviste di carattere filosofico presenti in rete in lingua italiana o in altre lingue. Ciascuna delle iniziative seguite in rete deve avere la durata di un'ora circa e la relativa relazione - di carattere riassuntivo -  dovrà avere una estensione di circa 10.000 battute. Le conferenze scelte dovranno essere preventivamente comunicate via mail allo scrivente per approvazione con l'indicazione del relativo link.

A fondo pagina vengono indicati alcuni siti in cui sono presenti eventi che rispondono alle caratteristiche indicate. Naturalmente altre scelte sono del tutto legittime.

Questa sostituzione potrà essere utilizzata anche in modo parziale da coloro che abbiano già acquisito un certo numero di  attestati di presenza per iniziative che si sono svolte prima della sospensione. La possibilità della sostituzione varrà fino alla piena ripresa della normale attività accademica.

 Cordialmente

Giuseppe Invernizzi

 

SIti in cui sono presenti lezioni e conferenze:

https://www.facebook.com/watch/studifilosofici/
https://www.raicultura.it/filosofia/  
http://www.teche.rai.it/programmi/enciclopedia-multimediale-delle-scienze-filosofiche/  
https://www.casadellacultura.it/casa-della-cultura-videoaudio.php (selezionando nel motore di ricerca interna: "filosofia") 

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it