Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › AVVISO per gli esami di Storia contemporanea (12cfu) della sessione estiva [...]

AVVISO per gli esami di Storia contemporanea (12cfu) della sessione estiva 2021

Pubblicato in: Filosofia, Lettere

Avviso per gli esami di Storia contemporanea (12cfu) della sessione estiva 2021 - prof.sa Signori

Si avvertono gli studenti che gli esami di Storia contemporanea modulo A e modulo B si svolgeranno entrambi in forma di colloquio orale e, come in passato, potranno essere sostenuti entrambi nello stesso appello o in due successivi appelli, purché preceda la prova sul modulo A propedeutica.
I candidati che intendano sostenere l’esame da remoto devono precisarlo all’atto dell’iscrizione in esse3 nell’apposito campo note della loro area riservata; in assenza di tale precisazione verranno considerati iscritti alla modalità in presenza.

L’organizzazione di questa doppia modalità – in presenza e da remoto- comporta di predisporre elenchi ad hoc e scansioni orarie, che saranno vincolanti per la commissione e per i candidati. Si raccomanda pertanto agli studenti di meditare l’iscrizione all’esame e di procedervi solo quando si è sicuri di partecipare all’appello, in modo di non creare inconvenienti organizzativi alla commissione e ai colleghi ritirandosi dopo la chiusura delle iscrizioni.
Gli studenti che intendono sostenere solo la prova sul mod. A devono iscriversi solo nell’elenco della prova parziale, gli studenti che intendono sostenere entrambe le prove (parziale sul modulo A e finale sul modulo B) devono iscriversi in entrambi gli elenchi. Verranno ammessi alla prova sul modulo B solo dopo aver sostenuto e superato la prova sul mod.A. Il voto parziale conseguito rimane valido per tutte e sole le sessioni dello stesso anno accademico. Il voto finale è la media delle votazioni conseguite nelle due prove.
Le informazioni relative alla successione oraria dei colloqui in presenza e le altre indicazioni circa la piattaforma su cui si svolgeranno i colloqui da remoto verranno inviate agli iscritti dopo la chiusura delle iscrizioni.
 

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it