Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › Avviso per gli esami di Storia dell’Europa contemporanea (12cfu) della se [...]

Avviso per gli esami di Storia dell’Europa contemporanea (12cfu) della sessione estiva 2021

Pubblicato in: Storia globale delle civiltà e dei territori

Avviso per gli esami di Storia dell’Europa contemporanea (12cfu) della sessione estiva 2021

Gli studenti che devono sostenere l'esame di Storia dell’Europa contemporanea possono sostenere i colloqui sul modulo A e sul modulo B nello stesso appello o in due appelli successivi, purché preceda la prova sul modulo A, propedeutica.

Gli studenti che intendono sostenere entrambe le prove nello stesso appello devono iscriversi in Esse3 entrambi gli elenchi. Verranno ammessi alla prova sul modulo B solo dopo aver sostenuto e superato la prova sul mod. A. Il voto parziale conseguito rimane valido per tutte e sole le sessioni dello stesso anno accademico. Il voto finale è la media delle votazioni conseguite nelle due prove.
Si ricorda agli studenti, frequentanti e non frequentanti che oltre ai temi previsti dal programma, nel corso del colloquio si discuterà la tesina scritta redatta da ciascuno studente e inviata ai rispettivi docenti dei 2 moduli con un anticipo di un paio di settimane rispetto alla data dell’esame.


I candidati che intendano sostenere l’esame da remoto devono precisarlo all’atto dell’iscrizione in esse3 nell’apposito campo note della loro area riservata; in assenza di tale precisazione verranno considerati iscritti alla modalità in presenza.


L’organizzazione di questa doppia modalità – in presenza e da remoto- comporta di predisporre elenchi ad hoc e scansioni orarie, che saranno vincolanti per la commissione e per i candidati.
Le informazioni relative alla successione oraria dei colloqui in presenza e le altre indicazioni circa la piattaforma su cui si svolgeranno i colloqui da remoto verranno inviate agli iscritti dopo la chiusura delle iscrizioni.

 

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it