Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › Avvio attività didattiche 2021/2022

Avvio attività didattiche 2021/2022

Pubblicato in: Avvisi dal Dipartimento

Cari Studenti,

 

nel primo semestre dell’anno accademico 2021-22 le lezioni saranno svolte in presenza, nel rispetto della normativa anti-contagio.
 
Gli orari sono pubblicati sul sito del Dipartimento:
https://studiumanistici.unipv.it/?pagina=p&titolo=Orari
 
Per poter frequentare le lezioni in aula è obbligatorio registrare sull’applicativo https://frequenzainpresenza.unipv.it  il possesso del GreenPass e cliccare sul tasto “lezioni in aula” relativo ad ogni insegnamento a cui si intende partecipare. All’applicativo si accede con le credenziali d’Ateneo.
 
Lo streaming delle lezioni verrà attivato solamente nei casi in cui il numero degli iscritti a ogni insegnamento risulti superiore alla capienza massima dell’aula, comportandone suddivisione e rotazione in gruppi.
 
Per quanto riguarda le videoregistrazioni delle lezioni, si veda l’art. 1 del decreto rettorale del 27 agosto 2021.
 
Evitate di optare per la presenza, se non ne siete sicuri, perché potreste toglierne ad altri l'opportunità. È comunque sempre possibile modificare le proprie preferenze.
 
La Segreteria Didattica del Dipartimento provvederà a scaricare la fotografia complessiva delle scelte operate dagli studenti una prima volta in data 22 settembre, un’altra volta il 29 settembre, per aggiornamento, e una terza volta in data 6 ottobre, in modo da coadiuvare i Docenti nella suddivisione, se necessaria, dei gruppi di studenti che si alterneranno a rotazione in aula. Prima dell’inizio effettivo delle lezioni del primo semestre, previsto per lunedì 27 settembre, e poi secondo gli aggiornamenti, gli studenti saranno puntualmente informati dell’eventuale suddivisione in gruppi e del calendario secondo cui a ciascun gruppo sarà consentita la presenza in aula.
 
Importante: chi non abbia formalizzato nell’applicativo, entro la data del 22 settembre, la sua intenzione di seguire le lezioni in aula, NON potrà più farlo sino all’aggiornamento successivo (29 settembre).
 
Per ogni dubbio sul corretto utilizzo della piattaforma puoi contattare la Segreteria Didattica del Dipartimento: didatticastudiumanistici@unipv.it

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it