Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › Test di Italiano per matricole di Lettere 1° Ottobre 2021

Test di Italiano per matricole di Lettere 1° Ottobre 2021

Pubblicato in: Lettere

Gentili studentesse, gentili studenti,
 
il giorno 1 ottobre 2021, alle ore 14, si terrà il test d’ingresso di italiano per TUTTE le matricole di Lettere; test OBBLIGATORIO e non selettivo, utile a valutare le vostre competenze linguistiche e di comprensione testuale. Il test si svolgerà da remoto.
Tramite computer (pc o Mac) dovrete collegarvi con le vostre credenziali di Ateneo alla piattaforma Kirotesting al seguente link:
 
https://kirotesting.unipv.it/course/view.php?id=1962
 
e iscrivervi al corso “Test d’ingresso di italiano per matricole di Lettere – 2021 – prof. Mirko Volpi”, presente nella categoria “Studi Umanistici” (l’iscrizione si può fare già da ora – cosa che vi suggeriamo di fare).
 
Tramite cellulare/tablet dovrete collegarvi alla virtual room di Zoom, identificandovi con Nome e Cognome, al seguente link:
 
https://us02web.zoom.us/j/84117258238?pwd=eFRpbCtWbDJCRklWL0tpV0s4RlZaZz09
 
Si raccomanda di essere puntuali alla connessione, meglio se qualche minuto prima delle ore 14.00.
 
IMPORTANTE IN PREPARAZIONE AL TEST:
·         installare sul computer l’applicativo Safe Exam Browser (IMPORTANTE: usare la versione 2.4; tutte le istruzioni al seguente link: https://idcd.unipv.it/esami-scritti-online/) e provare a svolgere il quiz nel corso di prova per Studenti https://kirotesting.unipv.it/enrol/index.php?id=601
·         installare sul cellulare/tablet l’app di Zoom
·         verificare di avere una postazione che rispetti l’esempio di inquadratura corretta riportata nella foto sul sito  https://idcd.unipv.it/esami-scritti-online/)  dove troverete tutte le linee-guida  per sostenere la prova online.
 
Vi ricordiamo e ribadiamo che senza l'applicativo Safe Exam Browser 2.4 e/o con un'inquadratura non corretta della scrivania non sarà possibile svolgere il test. Si raccomanda vivamente di procedere per tempo all'istallazione del programma e alla prova di inquadratura.
 
Si tratta di un test con domande a risposta chiusa (comprensione del testo e competenze grammaticali), il cui esito vi verrà visualizzato subito dopo la fine della prova.
Coloro che non avranno superato la prova saranno contattati quanto prima da noi e indirizzati ai tutorati d’accesso obbligatori appositamente predisposti.
Ulteriori indicazioni vi saranno fornite il giorno stesso del test.
Vi ricordiamo che solo chi è effettivamente immatricolato – e dunque dispone delle necessarie credenziali – potrà iscriversi al test.
 
Cordialmente
Mirko Volpi
Federico Francucci

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it