Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › Questionario progetto Risid - REMINDER

Questionario progetto Risid - REMINDER

Pubblicato in: Avvisi dal Dipartimento, Beni culturali, Filosofia, Lettere, Lingue, Linguistica, Storia globale delle civiltà e dei territori, The ancient Mediterranean world. History, archaeology and art

 Care studentesse, cari studenti,

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per un progetto di ricerca che si propone di rendere ancora più inclusiva e accessibile la nostra università.

Vi chiediamo 10 minuti del vostro tempo per compilare un questionario anonimo sulla App SmartInclusion@Unipv (SI@). La app si propone di migliorare l’accessibilità della sede centrale dell’Ateneo e sarà anche ulteriormente sviluppata con funzionalità aggiuntive sulla base delle esigenze che rileveremo attraverso il questionario. La vostra collaborazione è dunque fondamentale per la buona riuscita della ricerca e del progetto RISID.

Il questionario si inserisce all'interno del progetto RISID (Realizing the right to Social Inclusion for persons with Disabilities through new tools of smart communication and sharing knowledge), che ha l'obiettivo di sviluppare nuovi metodi di comunicazione digitale per favorire l'inclusione delle persone con disabilità, e non solo, all'interno della comunità accademica e, più in generale, della società. Nell’ambito del progetto è stata sviluppata la app Si@ con l'obiettivo di facilitare gli spostamenti degli studenti verso aule e punti di interesse presso la sede centrale dell’Ateneo.

Potete trovare maggiori informazioni sul progetto a questo link: https://risid2020.wordpress.com/

mentre per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitate a contattare risid@unipv.it.

Il questionario è disponibile al seguente link: https://forms.gle/zinrAUVBiN7k4NRe8

Ringraziandovi della vostra preziosa collaborazione vi salutiamo cordialmente

Il team RISID

Dott.ssa Silvia Favalli

Dott.ssa Matilde Ceron

Prof. Francesco Scervini

Scarica allegato

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it