Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › Discorsi sul Metodo (ciclo di seminari)

Discorsi sul Metodo (ciclo di seminari)

Pubblicato in: Beni culturali, Filosofia, Lettere, Lingue, Linguistica, Storia globale delle civiltà e dei territori, The ancient Mediterranean world. History, archaeology and art

 Anche quest'anno, grazie alla collaborazione con i dottorandi e le dottorande in Scienze Linguistiche (Università di Pavia/Università di Bergamo), è stato possibile organizzare il ciclo di seminari Discorsi sul metodo.

Si tratta di sette incontri sui metodi della ricerca linguistica rivolti in primo luogo agli studenti della Laurea magistrale in Linguistica teorica, applicata e delle lingue moderne dell'Università degli Studi di Pavia, ma aperti a tutte le persone interessate. I dottorandi e le dottorande racconteranno agli studenti quali metodologie, strumenti, risorse linguistiche hanno usato o useranno per rispondere alle loro specifiche domande di ricerca.
I seminari si svolgeranno in modalità mista secondo quanto verrà indicato di volta in volta per ciascun incontro. La locandina allegata riporta il programma completo.
 
Per informazioni: chiara.zanchi01@unipv.it
 

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it