Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › Tutorato di latino (preparazione alla prova scritta)

Tutorato di latino (preparazione alla prova scritta)

Pubblicato in: Lettere

 Si comunica agli studenti interessati che in seno al Tutorato in preparazione alla prova scritta di latino è prevista per venerdì 29 aprile dalle 14.00 alle 17.00 in aula L4 un'esercitazione della durata di tre ore consistente nella traduzione di un brano di autore latino con l'ausilio del vocabolario.

L'esercitazione si terrà in presenza, nel rispetto della capienza dell'aula e delle misure di distanziamento ed è aperta a tutti gli studenti interessati (frequentanti e non frequentanti il Tutorato).
Si precisa inoltre che la suddetta esercitazione ha unicamente delle finalità didattiche, non è oggetto di valutazione e non sostituisce in alcun modo la prova scritta di lunedì 2 maggio (dalle 9.00 alle 12.00 in aula L2), il cui superamento rappresenta un requisito obbligatorio per accedere al terzo esame afferente al settore della Latinistica (L-FIL-LET/04).
Per eventuali informazioni sulle modalità di iscrizione alla prova del ufficiale del 2 maggio e in generale sulla struttura dei Tutorati di Lingua e Letteratura Latina si rimanda alla pagina personale del professor Alberto Canobbio (https://studiumanistici.unipv.it/?pagina=docenti&id=143), in particolare alla voce "Latino a Pavia".

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it