Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › Tutorato di Strumenti avanzati di critica del testo letterario moderno e co [...]

Tutorato di Strumenti avanzati di critica del testo letterario moderno e contemporaneo

Pubblicato in: Lettere

Si comunica agli studenti interessati che nel mese di ottobre sarà attivato un tutorato di approfondimento in collaborazione con il Collegio Borromeo: Strumenti avanzati di critica del testo letterario moderno e contemporaneo (Docente responsabile: Prof. Luca Stefanelli).


Il tutorato ha forma seminariale-laboratoriale e si rivolge a un numero ridotto di studenti e studentesse del corso di Laurea magistrale in Filologia moderna, preferibilmente iscritti/e al primo anno. Eventuali eccezioni potrebbero essere prese in considerazione.
 
Obiettivo principale del tutorato è di consolidare e arricchire le competenze filologiche e di analisi del testo letterario moderno e contemporaneo in parte acquisite nel corso dell'attività curriculare, consentendo agli studenti di confrontarsi direttamente con opere di valore esemplare. In particolare, nella prima parte del tutorato saranno lette e commentate le edizioni critiche de L'Allegria e del Sentimento del tempo di Giuseppe Ungaretti. 
Attraverso l'attività comune di studio, il tutorato intende stimolare il dialogo e la collaborazione tra gli studenti.

Il calendario, insieme a maggiori informazioni, sarà fornito agli studenti interessati che per accedere al tutorato devono contattare il tutor (Dott. Enrico Sinno): enrico.sinno@unipv.it

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it