Home › Avvisi › Apertura possibilità di modifica del piano di studi
Apertura possibilità di modifica del piano di studi
Pubblicato in: Avvisi dal Dipartimento, Beni culturali, Filosofia, Lettere, Lingue, Linguistica, Storia globale delle civiltà e dei territori, The ancient Mediterranean world. History, archaeology and art
Gentili Studentesse e Studenti,
come saprete, quest’anno l’offerta didattica dell’Università di Pavia si è arricchita con gli insegnamenti del progetto “Università nei Collegi”.
Si tratta di insegnamenti che si tengono nei Collegi, ma aperti a tutti gli studenti dell’Università di Pavia.
Si svolgono in forma compatta (solitamente 1 o 2 settimane), sono a frequenza obbligatoria, valgono quasi tutti 3 CFU e possono essere inseriti tra gli esami a libera scelta.
Si rinnovano ogni anno e sono tenuti da docenti di altre università, manager e professionisti, di prestigio nazionale e internazionale.
Potete trovare la descrizione di tutti gli insegnamenti programmati quest’anno nella guida al seguente link:
Proprio per consentire l’inserimento di tali insegnamenti nel piano degli studi, si è deciso di aprire una finestra per la modifica del piano degli studi dall’ 8 al 18 gennaio 2024.
Sarà quindi possibile regolarizzare la posizione di insegnamenti già frequentanti e non ancora inseriti in piano oppure inserire insegnamenti che si svolgeranno a partire dal mese di gennaio 2024.
L’apertura di tale finestra potrà comunque essere utilizzata per fare anche eventuali altre modifiche al proprio piano di studi.
Tutte le modifiche del piano potranno essere svolte senza il versamento di alcuna mora.
Sperando che ciò sia un ulteriore servizio utile per le nostre studentesse e i nostri studenti, inviamo i più cordiali saluti.