Università degli Studi di Pavia

Dipartimento di Studi Umanistici

HomeAvvisi › Premio Letteratura d'impresa: al via il bando per l'edizione 2024 (22-24 ma [...]

Premio Letteratura d'impresa: al via il bando per l'edizione 2024 (22-24 marzo 2024)

Pubblicato in: Avvisi dal Dipartimento, Beni culturali, Filosofia, Lettere, Lingue, Linguistica, Storia globale delle civiltà e dei territori, The ancient Mediterranean world. History, archaeology and art

 

Sono aperte le candidature per entrare a far parte della Giuria dei Lettori del premio Letteratura d'impresa, in occasione del Festival Vicenza Città Impresa, in programma dal 22 al 24 marzo. La Giuria dei Lettori sarà chiamata a partecipare alla votazione per decretare i vincitori il 9 novembre 2024 a Bergamo. Il progetto, promosso da ItalyPost in collaborazione con l'Economia del Corriere della Sera, permette agli studenti selezionati di ottenere una borsa di soggiorno che copre il 50% delle spese per la partecipazione al festival e costituisce un'esperienza unica per scoprire in modo attivo e coinvolgente questo emergente filone narrativo. Gli studenti potranno partecipare al programma Academy del festival che comprende: accesso preferenziale e posti riservati agli eventi del Premio Letteratura d’Impresa, con possibilità di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri, vitto, alloggio, pranzi e cene e transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival. Al termine  verrà coonsegnato un attestato di partecipazione e un buono libri da 120 euro. 
Parteciperanno inoltre agli incontri con gli autori candidati e all’evento di selezione dei 5 finalisti nell’ambito di Vicenza Città Impresa-Festival.
 
 

Scarica allegato

Dipartimento di Studi Umanistici

Università degli Studi di Pavia
Segreteria amministrativa: Piazza Botta, 6 - 27100 Pavia
Segreteria didattica: Corso Strada Nuova, 65 - 27100 Pavia
Sezioni del Dipartimento
Email: webmaster.lettere (at) unipv.it